Agenda Legale Elettronica – installazione gratuita su altro computer di casa

12.03.2020

In considerazione delle recenti misure prese dal Governo Italiano volte a limitare la diffusione del Coronavirus e conseguente invito a rimanere nella proprie abitazioni, riteniamo doveroso contribuire offrendo a tutti i nostri Clienti la possibilità di utilizzare l’Agenda Legale Elettronica anche da casa, installando il programma su altro computer.
La licenza gratuita ha scadenza fissata al 30 aprire 2020, quando speriamo l’emergenza sanitaria sarà oramai cessata.
La procedura è la seguente:
COMPUTER DI STUDIO
– effettuare il backup completo ed esportare il file su un dispositivo mobile (hd esterno, pennetta usb, ecc.)
– prendere nota della versione in uso (Completa • PCT/Notificazioni • Lite), informazione riportata nella sezione INFO del programma
COMPUTER DI CASA

– scaricare il file di installazione da Scarica File Installazione ; il file deve essere salvato sul PC e mandato in esecuzione disattivando momentaneamente il programma antivirus
– oltre al programma Agenda Legale Elettronica, se già non presenti sul PC, saranno installati altri programmi indispensabili al suo corretto funzionamento;
– scaricare l’utility per l’attivazione gratuita fino al 30 aprile 2020 da: scarica il programma di generazione chiave di registrazione ; il file deve essere salvato sul PC e mandato in esecuzione disattivando momentaneamente il programma antivirus;
– avviare L’Agenda Legale Elettronica, copiare il codice visualizzato (selezionarlo con il mouse e premere CTRL + C) ed incollarlo nella finestra del programma di attivazione (CTRL + V)
– inserire nel programma di generazione licenza il codice appena copiato, selezionare poi il tipo di licenza che si intende attivare scegliendo tra Completa • PCT/Notificazioni • Lite (IMPORTANTE: deve essere la stessa utilizzata sul PC di studio), e generare il codice; – inserire nella finestra di registrazione di Agenda Legale Elettronica il codice generato e cliccare su OK
– avviata l’agenda, effettuare l’aggiornamento proposto;
– terminato l’aggiornamento, riavviare il programma e dalla sezione Utilità • Backup/Restore ed importare il file di backup presente sul dispositivo mobile
– selezionare il file di backup appena importato e cliccare su Restore
– riavviare l’agenda ed inserire i dati di accesso dell’agenda di studio.
Per utilizzare il dispositivo di firma/Autenticazione è necessario installarlo in Agenda, utilizzando le utility presenti sul dispositivo stesso. Per aggiornare il computer di studio con l’attività effettuata sul computer di casa:
1) effettuare il backup completo sul PC di casa;
2) esportarlo su un dispositivo mobile;
3) importarlo sul PC di studio;
4) effettuare il restore dei dati.
In caso di problemi contattare via mail il ns servizio di assistenza all’indirizzo: assistenza@momentolegislativo.it
Per la tutela della salute dei nostri dipendenti, il servizio di assistenza viene ora svolto in smart working per cui ci scusiamo fin da adesso in caso di ritardi nella risposta. Restiamo a disposizione ed inviamo i migliori saluti.