ordine_avv

IMPORTANTE

07 novembre 2017 – DISPONIBILE LA NUOVA VERSIONE 3.6.9

SI RACCOMANDA DI EFFETTUARE L’ AGGIORNAMENTO ALLA NUOVA VERSIONE 

 

Cliccare qui per scaricare il file di aggiornamento

da salvare sul PC. Successivamente, chiudere il programma e mandare in esecuzione il file, DISATTIVANDO momentaneamente il programma antivirus.

Dopo l’aggiornamento è possibile procedere al rinnovo della licenza al 15 gennaio 2018 utilizzando il link presente nella finestra di login.
Dopo la compilazione online del form di registrazione la chiave di rinnovo sarà inviata all’indirizzo pec e dovrà essere inserita nell’omonimo campo presente nella sezione INFO del programma.

 

Si ricorda che sono ora utilizzabili tutte le funzionalità del programma “Agenda Legale Elettronica”.

Pertanto risultano attive le sezioni:
• Polisweb: aggiornamento/creazione delle pratiche automatico mediante collegamento internet agli archivi di cancelleria;
• Dario: gestione completa della propria attività con inserimento automatico delle scadenze (udienze e termini) mediante il collegamento polisweb.

Inoltre, è stata modificata la funzione di backup dei dati, con l’introduzione del backup incrementale e conseguente ottimizzazione dei tempi.

 


da questa pagina è possibile scaricare il file di installazione dell’ Agenda Legale Elettronica, programma concesso in utilizzo gratuito agli Avvocati e Praticanti abilitati iscritti al Consiglio dell’Ordine di Roma, a seguito della convenzione e del contratto stipulati. Ogni Iscritto all’Ordine di Roma può acquisire un massimo di due licenze, con possibilità di attivazioni successive, previa disattivazione delle precedenti.

 

Il programma, operante in ambiente Windows, consente di effettuare i depositi telematici, notificazioni a mezzo pec e gestire il proprio indirizzo di posta elettronica certificata. Sono utilizzabili tutti i dispositivi di firma digitale attualmente distribuiti su smart card o chiavetta USB. Per poter utilizzare i certificati digitali è necessario installarli sul computer con le varie procedure presenti nel menù di gestione degli stessi.

E’ inoltre possibile scaricare il Manuale del programma, richiamabile anche dalla Sezione INFO del Modulo PCT, visualizzare alcune guide rapide delle principali funzionalità del programma, richiedere assistenza e visionare le offerte per i servizi a pagamento relativi all’assistenza, utilizzo ed acquisto della versione completa del programma.

A seguito del rinnovo della convenzione, la scadenza è ora fissata al 15 gennaio 2018. L’aggiornamento della licenza è ora gestito dalla nuova versione rilasciata, con una procedura di registrazione attivabile dal pulsante visualizzato a partire dai 30 giorni antecedenti la scadenza. Ricordiamo che la gestione degli update è automatizzata con la comparsa di un avviso ad ogni apertura del programma.

Prima di procedere con l’aggiornamento, effettuare il backup e disattivare momentaneamente programmi antivirus.

 

Installazione

Per scaricare il file di installazione del Agenda Legale Elettronica cliccare qui

Il software è pienamente compatibile con sistemi operativi Windows a partire dalla versione XP Service Pack 3 – In caso di utilizzo di sistemi Apple è necessario dotarsi di un programma emulatore del sistema operativo Windows. (N.B. poiché la Microsoft non fornisce più aggiornamenti evolutivi per il sistema Windows XP, l’eventuale utilizzo di nuovi componenti necessari all’adeguamento del software potrebbero rendere non più compatibile detto sistema operativo).

Dopo aver SALVATO il file in una cartella temporanea mandarlo in esecuzione con doppio click del mouse e seguire le istruzioni a video.

Si raccomanda di disattivare temporaneamente il programma antivirus durante la fase di installazione.

Con alcuni browser la pagina di installazione potrebbe non aprirsi automaticamente o potrebbero essere segnalati errori di “pagina non trovata”.

In tale evenienza sono possibili 2 soluzioni:

1) se si dispone di un programma per compattare i file (winzip, winrar o simili) estrarre nella stessa cartella dove è stato precedentemente copiato il file di installazione tutti i file contenuti e:

• mandare in esecuzione, con doppio click del mouse, il file CRRuntime_32bit_13_0_15.msi che installa il componente aggiuntivo CR runtime e attendere il completamento dell’installazione;
• SOLO PER SISTEMA OPERATIVO WINDOWS XP – mandare in esecuzione, con doppio click del mouse, il file dotNetFx40_Full_x86_x64.exe;
• mandare in esecuzione il file AgendaRM.msi che installa l’Agenda Legale Elettronica.

2) scaricare nuovamente i soli file di installazione e più precisamente:

• Scaricare e SALVARE in una cartella di appoggio CRRuntime_32bit_13_0_15.msi . Mandare in esecuzione, con doppio click del mouse ed attendere il completamento dell’operazione;
• SOLO PER SISTEMA OPERATIVO WINDOWS XP – Scaricare e SALVARE in una cartella di appoggio dotNetFx40_Full_x86_x64.exe. Mandare in esecuzione, con doppio click del mouse ed attendere il completamento dell’operazione;
• Scaricare e SALVARE in una cartella di appoggio AgendaRM.msi. Mandare in esecuzione, con doppio click del mouse ed attendere il completamento dell’operazione;

Attivazione della Licenza

Terminata l’installazione, con la connessione internet attiva, avviare il programma e cliccare sul link presente per aprire la pagina di registrazione che consente di ricevere la chiave di registrazione al proprio indirizzo di posta elettronica certificata.

Manuale

Il Manuale è richiamabile direttamente dal programma, Sezione INFO. È possibile scaricarne una copia cliccando sul sottoriportato link

Scarica il Manuale in formato PDF

Guide rapide

Sono disponibili, in formato pdf, le seguenti guide rapide illustrative delle principali funzionalità del programma:

• Prima configurazione utente e casella di posta elettronica certificata – visualizza guida;
• Istruzioni per l’utilizzo della Business Key Lextel – visualizza guida;
• Notificazione atti a mezzo p.e.c. – visualizza guida;
• Notificazione atti a mezzo p.e.c. – stampa RaC, RdAC, messaggio inviato – visualizza guida;
• Creazione di una pratica – visualizza guida;
• Redazione di un Decreto Ingiuntivo – visualizza guida;
• Gestione Modulo mailpec – visualizza guida;
• Guida alle iscrizioni a ruolo delle esecuzioni dal 31.03.2015 – visualizza guida;
• Istruzioni passo passo per le iscrizioni a ruolo delle esecuzioni – visualizza guida;
• Istruzioni per la redazione degli Atti di Parte – Contenzioso – visualizza guida.

Assistenza tecnica

Si consiglia di visionare la sezione Soluzioni pratiche prima di contattare l’assistenza – vai alle soluzioni pratiche

IN CASO DI MALFUNZIONAMENTI del programma è possibile contattare l’assistenza tecnica esclusivamente con email indirizzata a:

assistenzaodaroma@momentolegislativo.it

comunicando: versione del programma, rilevabile dalla sezione INFO, sistema operativo, errore ricevuto con eventuale descrizione delle operazioni effettuate. Prima di inviare richieste di assistenza, si consiglia di consultare le FAQ   Servizi di assistenza tecnica a pagamento Sono disponibili i seguenti servizi a pagamento:

installazione del programma in remoto: tramite collegamento in remoto, i nostri tecnici provvedono all’installazione e configurazione del programma. Costo Euro 40,00 + I.V.A. Per richiede l’intervento del nostro servizio tecnico inviare una mail a: remoto@momentolegislativo.it
assistenza tecnica ed operativa: attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.45 e dalle 14 alle 17.15 al n. 895.895.08.42 (costi I.V.A. compresa: 64 centesimi al minuto da rete fissa, 98 centesimi al minuto + 16 centesimi scatto alla risposta da rete mobile)

 

Acquisto di ulteriori licenze annuali di Agenda Legale Elettronica

Sono rilasciate in convenzione n. 2 licenze per ogni iscritto; l’eventuale attivazione di una licenza aggiuntiva ha un costo  di euro 70,00 + I.V.A.
In caso di ulteriori licenze intestate allo stesso nominativo per il medesimo periodo, viene praticato lo sconto del 50% sul costo della licenza principale.
Per informazioni commerciali contattare il numero verde 800.032.638 attivo dal lunedì al venerdì nell’orario 9,15/12,45 – 14,15/17,00