È stato pubblicato nella G.U. Serie Generale n. 34 dell’11 febbraio 2016 il Decreto del Direttore Generale dei Sistemi Informativi Automatizzati del Ministero della Giustizia contenente le: “Modalità di accesso all’Albo degli Amministratori”
Per amministratori giudiziari si intendono quelli di cui all’art. 35 del decreto legislativo 6 settembre 2011, n. 159, recante il Codice delle leggi antimafia e delle misure di prevenzione, nonché nuove disposizioni in materia di documentazione antimafia, a norma degli articoli 1 e 2 della legge 13 agosto 2010, n. 136,istituito con decreto legislativo del 6 settembre 2011″
L’albo è costituito da una parte pubblica consultabile da tutti e contenente i dati degli amministratori con esclusione del codice fiscale e da una parte riservata aperta ai magistrati ed ai dirigenti di cancellerie degli affari penali e delle segretarie delle Procure della Repubblica.
Il sistema consente dal sito del Portale dei Servizi Telematici del Ministero della Giustizia ai soggetti che ne abbiano i requisiti di formulare la domanda di iscrizione all’albo.
La domanda dovrà essere redatta e sottoscritta digitalmente dall’interessato ed inviata al gestore dell’Albo tramite il sito del pst.
Albo degli amministratori giudiziari – Pubblicate le modalita di accesso e tenuta dell’Albo
24.02.2016