POGLIESE AVV. NELLO

Attività:

Cassazionista, Penale

Tribunale:


Descrizione dello Studio Legale

Lo Studio Pogliese ha la medesima sede fin dal 1965, è dotato di moderni strumenti informatici ed è composto di diversi sostituti.

L'Avv. Nello Pogliese ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza, a ventidue anni, nel 1964, con voti 110 su 110 e la Lode.
Ha svolto la pratica forense in Roma presso lo Studio dell' Avv. Rinaldo Taddei.
Ha conseguito l'abilitazione al patrocinio dinanzi le Magistrature Superiori per esami.
Ha trattato importanti processi quali la sciagura aerea di Punta Raisi, la strage di Ustica, la banda delle Coop, i fatti di Sezze Romano in cui venne imputato di omicidio l'On. Sandro Saccuci, le spie dell'aeroporto di Comiso, lo scandalo dell'Istituto Finanziario Italiano, lo scandalo di Viale Africa, l'indagine sulla colonna veneta degli Skin, la difesa dei killer delle carceri.
Nel 1978 si offrì come ostaggio nel corso della rivolta di Termini Imerese, quando brigatisti e delinquenti comuni si asserragliarono all'interno del carcere a regime speciale dei "Cavallacci", sequestrando quattordici persone; la rivolta ebbe termine dopo ventidue ore di estenuanti trattative con la consegna delle armi impiegate dai detenuti nelle mani dell'Avv. Pogliese; a consegnare materialmente sette pistole e un numero considerevole di armi bianche fu il capo della rivolta, il bandito Pietro Cavallero, in quegli anni politicizzato.
L'Avv. Pogliese ha partecipato a decine di congressi giuridici, ha pubblicato diversi lavori scientifici e uno svariato numero di articoli d'opinione su quotidiani e settimanali.
E' un esperto di studi sul terrorismo, sul quale argomento ha tenuto molte conferenze e partecipato a diversi dibattiti.

 


Contatti:

Via Umberto I, 303 - 95129 - Catania
095.53.86.61 - 095.53.55.76/31
nellopogliese@hotmail.com
L'iscritto ha manifestato la volontà di non ricevere informazioni pubblicitarie e/o commerciali. Ogni violazione od abuso potrà essere perseguito a norma di legge.