L’Agenda Legale de Il Momento Legislativo
diventa una app gratuita per smartphone

 

La nuova app “Agenda Legale” per smartphone con sistema operativo iOS ed Android, consente all’avvocato di scaricare in modalità anonima dai server del Processo Civile Telematico i fascicoli di propria competenza in qualsiasi registro e su tutti gli uffici giudiziari d’Italia, identificarli con i nomi delle parti in causa, inserire nel diario dell’agenda, strutturato come quello dell’Agenda Legale cartacea, le relative incombenze processuali insieme a tutti gli altri impegni ed appuntamenti in calendario.
Completa il programma una Rubrica nella quale inserire tutti i propri contatti con la possibilità di utilizzarli in fase di acquisizione dei fascicoli e di collegamento con le pratiche, gli appuntamenti liberi e le altre funzioni del software.

 

Come scaricare l’app

Cliccare sul pulsante corrispondente alla versione desiderata

 

Principali Funzionalità

Login ed indicazioni generali

Per accedere al programma è necessario registrarsi compilando l’apposito form; gli utenti che sono già registrati al nostro sito internet www.momentolegislativo.it possono utilizzare i medesimi dati per avviare il programma.
Nel caso di smarrimento della password è possibile attivare la procedura di reset che richiede l’inserimento dell’indirizzo di posta elettronica utilizzato per la registrazione.

Registrazione
Compilare tutti i campi per effettuare la registrazione.
I dati di accesso sono:

• Nome,
• Cognome
• indirizzo mail (di posta ordinaria e non p.e.c.),
• password a scelta dell’utente
• conferma password.

Effettua la registrazione l’app si avvia.

Calendario

Visualizzato in modalità mensile o giornaliera, presenta gli impegni giornalieri, con utilizzo di colori differenti a seconda del tipo di attività.

Sono disponibili le seguenti categorie:

• Udienza (create automaticamente da polisweb o da utente)
• Termine deposito atti
• Appuntamento
• Convegno
• Mediazione
• Conferenza telefonica.

Per ogni singolo impegno sono mostrate informazioni aggiuntive, differenziata in base alla tipologia.

 

Fascicoli

Contiene i fascicoli scaricati dall’utente, raggruppati per Ufficio giudiziario.
Trattandosi di interrogazioni “anonime” ovvero effettuate senza l’utilizzo di certificato digitale di autenticazione, I dati relativi alle Parti ed alcune informazioni contenute negli eventi (storico del fascicolo) sono secretati ma è successivamente possibile integrare tali dati, inserendo i nominativi sia nel fascicolo che nella rubrica.

Ogni fascicolo contiene i dati relativi al procedimento, comprensivi del registro degli eventi e la data dell’eventuale prossima udienza con possibilità di compilare, in base alle personali esigenze, i campi “Adempimento” e “Provvediemnto”.

Sono altresì inseribili attività relative al fascicolo, impegni che sono automaticamente annotati nel Calendario. 

 

Rubrica

I nominativi presenti, ordinati alfabeticamente, sono inseriti dall’utente e possono essere collegati ai fascicoli registrati.

 

 

Guida all’uso

È possibile scaricare la guida in formato PDF cliccando qui