LE VENDITE TELEMATICHE NELLE PROCEDURE ESECUTIVE

07.03.2018

A partire dal mese di aprile diventeranno operative le norme sulle vendite telematiche nelle procedure esecutive mobiliari ed immobiliari con cambiamenti radicali nelle modalità di vendita dei beni sottoposti ad esecuzioni e con probabili notevoli ricadute anche in ordine alla possibilità ed al numero dei soggetti che saranno in grado di partecipare alle aste pubbliche.

Il cambiamento di orizzonte implicherà che tutti gli operatori coinvolti acquisiscano le conoscenze di base per lo svolgimento in modalità telematica delle operazioni relative alla formulazione delle offerte di acquisto dei beni e delle attività legate alla vendita vera e propria e che potrà svolgersi sia in modalità esclusivamente telematica che mista.

Le brevi note che seguono costituiscono una panoramica del Decreto 26 febbraio 2015, n. 32 – Regolamento recante le regole tecniche e operative per lo svolgimento della vendita dei beni mobili e immobili con modalita’ telematiche nei casi previsti dal codice di procedura civile, ai sensi dell’articolo 161-ter delle disposizioni per l’attuazione del codice di procedura civile

2018.03.06 Vendite telematiche