Con il Decreto 28 novembre 2017 del Ministero delle Finanze, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 11 dicembre 2017 è stata introdotta una modifica relativa alla dimensione massima dei file depositabili telematicamente nel Processo Tributario Telematico.
Riportiamo il testo dell’articolo 1 del provvedimento:
Art. 1
All’art. 10 del decreto 4 agosto 2015 del direttore generale delle finanze del Ministero dell’economia e delle finanze, recante le specifiche tecniche relative alla fase introduttiva del processo tributario telematico, il comma 3 e’ sostituito dal seguente comma:
«3. La dimensione massima consentita di ogni singolo documento informatico e’ di 10 MB; qualora il documento sia superiore alla dimensione massima e’ necessario suddividerlo in piu’ file. Il numero massimo di documenti informatici che possono essere trasmessi con un singolo invio telematico e’ pari a cinquanta. La dimensione massima consentita per l’insieme dei documenti informatici trasmessi con un singolo invio telematico e’ pari a 50 MB. Il sistema, prima della trasmissione degli atti e documenti, controlla e segnala all’utente l’eventuale superamento di uno o piu’ dei predetti limiti».