Il Momento Legislativo
Editoriale Emmeelle | Il Momento Legislativo s.r.l.
Chi siamo
Fondata nell’immediato dopoguerra dall’Avv. Giuseppe Stampacchia, l’Editoriale Emmeelle ha iniziato a svolgere la propria attività con l’edizione de “Il Momento Legislativo”, pubblicazione a fascicoli mensili, con raccolta di testi integrali di leggi e decreti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, corredati di schemi illustrativi, note e richiami nonché indici numerici e cronologici.
Contemporaneamente la Editoriale offriva altri servizi di ausilio agli operatori del diritto quali ricerche giurisprudenziali, annunzi legali e schedari degli atti delle società commerciali. Completavano l’attività editoriale la pubblicazione di opere monografiche su temi di attualità o recenti disposizioni legislative.
L’Editoriale Emmeelle nel 1951 ha pubblicato la prima Agenda Legale, innovativo strumento che, ad un diario concepito per l’uso professionale, univa un’appendice normativa di aggiornamento e notizie per la classe forense.
In considerazione del successo ottenuto, nel corso degli anni successivi ha sviluppato il prodotto Agenda per Magistrati, Geometri, Ingegneri, Architetti, Ragionieri e Dottori Commercialisti.
A seguito dello sviluppo tecnologico e dell’ingresso dell’informatica nel mondo del diritto, nell’anno 2004 è nata l’Agenda Legale Elettronica, software che unisce ad una veste grafica in linea con quella dell’Agenda Legale classica, i vantaggi della gestione elettronica dell’attività professionale.
L’evoluzione dei sitemi telematici processuali è stata implementata nel software, che costituisce oggi un gestionale per lo Studio Legale completo di tutte le funzionalità per un’attività professionale interamente digitalizzata.